Gli account gestiti sono conti commerciali gestiti interamente non dal titolare del conto (cioè chi lo finanzia), ma da un broker o un operatore esperto. Naturalmente, non appena aprirai il conto, potrai ricevere tutte le informazioni relative al gestore del conto che sarà responsabile, con l'obiettivo di stabilire immediatamente una relazione professionale di massima fiducia.
L'unico e solo obiettivo di chi gestirà il tuo budget è naturalmente quello di generare profitti, massimizzare il ritorno sul capitale e garantire risultati costanti.
I vantaggi degli account gestiti sono molteplici. Innanzitutto, il vantaggio sarà quello di raggiungere livelli di rendimento superiori rispetto ai tradizionali prodotti di risparmio, senza dover agire personalmente o dedicare tempo.
Il secondo vantaggio significativo è sicuramente il fatto che il nostro budget è nelle mani di professionisti, che lavorano quotidianamente per i nostri interessi, sono aggiornati sul settore, sulle tendenze e sono in grado di fare anche analisi complesse per prevedere l'andamento del mercato.
In terzo luogo, ma non meno importante, c'è il tempo. Investire correttamente richiede tempo, formazione e aggiornamenti costanti, che non tutti hanno la possibilità di fare.
Questa metodologia di gestione dei conti consente anche ai principianti di investire senza la costante paura di commettere errori più o meno gravi e interagire direttamente con i trader responsabili per ricevere qualsiasi chiarimento, forma e avere sempre piena conoscenza delle strategie adottate.
Di solito, le persone che decidono di aprire un account gestito sono divise in due categorie. La prima è composta da tutti coloro che conoscono poco o niente del complesso linguaggio degli investimenti ma sono determinati a intraprendere un percorso duraturo. La seconda categoria è composta da individui o aziende che hanno capitali di media/grande entità da investire e che vogliono essere certi di essere gestiti da professionisti.